Siamo in Serie C Silver!
Coronato il sogno di salire di categoria, grazie ad una partita perfetta anche nella gara di ritorno dello spareggio contro l’Alvisiana Venezia.
Partita importante per il movimento del basket altoatesino e Palamazzali stracolmo per sostenere i nostri ragazzi che non vogliono lasciarsi sfuggire l’appuntamento con la storia.
Gara subito calda, sono gli ospiti a dover prendere l’iniziativa visto il risultato dell’andata ma i Piani Junior contrastano ogni iniziativa, ribattono punto su punto e a fine primo quarto sono già avanti 21-15.
Sembra che il caldo che attanaglia il palazzetto non scalfisca l’intensità e la generosità delle due contendenti, anche se nel secondo quarto i Piani Junior piazzano un parziale importante, si va al riposo lungo avanti 41-23.
La consapevolezza di raggiungere il traguardo tanto ambito non fa tremare le gambe e le mani a ragazzi di coach Fiorani che incrementano il vantaggio anche nel secondo tempo, i veneziani sembrano riconoscere la superiorità dei bolzani, e il finale è 77-54.
Un gruppo compatto forte tecnicamente e agonisticamente, arricchito da un comportamento leale e sportivo e dal rispetto dell’avversario in una stagione esaltante per tutta la società.
- Campioni Serie D Regionale - Promozione in Serie C Silver
- Campioni U18 Veneto Gold
- Vittoria nel Girone Finale Campionato Promozione Regionale
- Vittoria della Coppa Trentino Alto Adige - Memorial Zanelli
- Trofeo 3x3 Regionale
Grazie a tutti i nostri ragazzi, siamo fieri di voi!
Parziali: 21-15; 20-8; 25-23; 11-8
Tabellini Piani Junior:
Cravedi 2, Tognotti 12, Antonelli 3, Bonavida 11, D’Alessandro 10, Braghin 14, Pedron 8, Trentini 14, Morghen 3, Barion, Zanderigo, Valerio
Tabellini Alvisiana Venezia:
Denat 3, Donadon, Parisatti 4, Zavagno 3, Garzia 2, Sartor 10, Vianello 9, Caraffa 13, Toffolo 3, Seggi 2, Ramazzotto 1, Vianello 4