Due vittorie e quattro punti in 48 ore, a cavallo di Hallowen, per il Basket Pool Piani Junior impegnato in Serie C Silver, e la conferma di disporre di uno dei migliori attacchi del campionato.
Giovedì i ragazzi di coach Massai hanno conquistato la prima vittoria interna superando 94 - 74 il Basket Peschiera, giunto a Bolzano a ranghi ridotti, e sabato si sono ripetuti in trasferta (dove restano imbattuti) sul campo della Cantine Paladin Ormelle con il punteggio di 71 - 85.
Partita dura e difficile quella contro Ormelle, contro una formazione che non merita la classifica attuale. Partiti sbagliando molti tiri da sotto, come testimonia il 6/23 da due nei primi 20 minuti, dopo un primo vantaggio 11-4 i bolzanini si fanno raggiungere grazie ai canestri di Nardin.
Ad inizio secondo quarto lo stesso Nardin segna 8 punti di fila e gli ospiti restano agganciati con 2 triple in fila di Braghin. Qualche errore difensivo sui blocchi causa canestri facili e si va all'intervallo sotto di 3.
I ragazzi di coach Massai iniziano la ripresa sprecando tre contropiedi ma riescono a chiudere il gap con i canestri di Bonavida (7/14 al tiro da due e 5/6 ai liberi in totale ) ma non riescono a creare il break.
Poi la difesa sale di tono e dopo il + 1 della fine del terzo quarto i bolzanini non si voltano più indietro, anche se Ormelle lotta fino alla fine tornando a -7 a 3 minuti dalla fine con 8 punti in fila di Bovolenta . Nell’ultimo quarto 11 punti per Trentini (18 punti 7/9 da due - 6/8 ai liberi - 11 rimbalzi) e 8 di Marchetto (7/8 ai liberi).
Bene il duo Lorenzi/Cravedi in regia vista l’assenza di Pedron infortunatosi contro Peschiera ed il lavoro a rimbalzo di D’Alessandro (12 in totale ) ma tutti sono stati positivi come il lavoro di Morghen in difesa su Fantinato e quello sotto le plance di Franchini e Zanderigo .
Ora i bolzanini sono secondi in classifica a 10 punti dopo 6 gare giocate, insieme a Basket Spresiano (una partita in più), mentre in testa è saldamente la corazzata S1 Salzano a punteggio pieno (14 punti - 1 partita in più).
Prossimo turno il 10 novembre in casa contro Resana.
Tabellini:
Bonavida 23, Cravedi 7, Lorenzi 7, Franchini 1, Braghin 9, Morghen, D’Alessandro 9, Trentini 18, Marchetto 11, Gabrielli, Zanderigo.